I tre istituti sono tutti dotati di moderne tecnologie informatiche con accesso ad internet in adsl. Tutte le aule dei tre plessi sono dotate di TV al plasma con lettore DVD e computer  notebook collegato alla rete.

 

L’istituto per i servizi commerciali è dotato, inoltre, di due laboratori (informatico e linguistico) con 36 moderni pc fissi.

 

L’istituto per i servizi alberghieri è dotato, altresì, di due laboratori (informatico e linguistico) con 32 moderni pc fissi. Ed offre per le attività pratiche, anche, un  funzionale laboratorio di cucina, un moderno laboratorio di segreteria e ricevimento, un completo laboratorio di sala e bar. 

 

 

ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI DI ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA' - SEDE CAPRI (MARINA GRANDE).

 

Profilo. Il Diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera” ha specifiche competenze tecniche, economiche e normative nelle filiere dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera, nei cui ambiti interviene in tutto il ciclo di  organizzazione e gestione dei servizi turistici e alberghieri.

 

 

 

ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI COMMERCIALI - SEDE ANACAPRI (VIALE A. MUNTHE).

 

Profilo. Il diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo e “Servizi Commerciali” ha competenze professionali che gli consentono di supportare operativamente le aziende del settore sia nella gestione dei processi amministrativi e commerciali sia nell’attività di promozione delle vendite. In tali competenze rientrano anche quelle riguardanti la promozione dell’immagine aziendale attraverso l’utilizzo delle diverse tipologie di strumenti di comunicazione, compresi quelli pubblicitari.

Si orienta nell’ambito socio-economico del proprio territorio e nella rete di interconnessioni che collega fenomeni e soggetti della propria regione con contesti nazionali ed internazionali.

 

LICEO CLASSICO - SEDE CAPRI (CERTOSA S.GIACOMO)

 

Profilo. Il percorso del liceo classico è indirizzato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica. Favorisce una formazione letteraria, storica e filosofica idonea a comprenderne il ruolo nello sviluppo della civiltà e della tradizione occidentali e nel mondo contemporaneo sotto un profilo simbolico, antropologico e di confronto di valori. Favorisce l’acquisizione dei metodi propri degli studi classici e umanistici, all’interno di un quadro culturale che, riservando attenzione anche alle scienze matematiche, fisiche e naturali, consente di cogliere le intersezioni fra i saperi e di elaborare una visione critica della realtà. Guida  lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze a ciò necessarie.

 

 

PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA. A.S. 2013/14
POF Istituto A Munthe.pdf
Documento Adobe Acrobat [3.6 MB]
Download